Con riferimento alle attività promosse dal Polo formativo dell’Équipe formativa territoriale della Puglia per l’a.s. 2024/2025, si rendenoto che sul portale Scuola Futura, dal 14 al 21 novembre 2024, fino al raggiungimento del numero massimo di posti, sarà possibile candidarsi per la partecipazione ai percorsi formativi gratuiti sincroni online, di seguito esplicitati, riservati al personale docente in servizio nelle scuole pugliesi.
ID | Titolo | Docenti destinatari | Formatori | ||
301044 | Strade digitali: auguri di Natale tra Coding e creatività | Scuola dell'infanzia, Scuola primaria | FEDERICA LONGO, SANDRA TROIA |
||
300999 | Strade digitali: Coding in ambienti 2D e 3D | Scuola secondaria I grado | LAURA CUSANNO, MARIA MESSERE |
||
300986 | Strade digitali: Coding e intelligenza artificiale | Scuola secondaria II grado, CPIA |
ANNA LUCIA AVERNA, PASQUALE SIRSI |
Ciascun corso, della durata di 6 ore, destinato a 35 docenti, si svilupperà in due incontri pomeridiani sincroni della durata di 2.5 ore ciascuno e in 1 ora di attività di elaborazione, adattamento e
sperimentazione. Al termine del percorso, e comunque non oltre il 20 dicembre 2024, sarà rilasciato attestato di partecipazione a coloro che avranno completato il percorso.
Tutti i dettagli dei corsi, compresi i calendari, sono disponibili alla pagina ufficiale del polo formativo EFT Puglia raggiungibile dal seguente link: https://scuolafutura.pubblica.istruzione.it/es/eft-puglia.
Per procedere con la candidatura è necessario collegarsi, non prima del 14 novembre 2024, al portale https://scuolafutura.pubblica.istruzione.it/it/home e accedere con SPID. Cliccare su TUTTI I
PERCORSI e inserire il codice del corso scelto nel campo “Cerca per”.
Per chiarimenti e supporto è sempre possibile contattare il prof. Giuseppe Rago, coordinatore regionale dell’EFT Puglia, all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..