Con riferimento alle attività promosse dal Polo formativo dell’Équipe formativa territoriale della Puglia per l’a.s. 2023/24, si rende noto che sul portale Scuola Futura https://scuolafutura.pubblica.istruzione.it/, dal 22 al 30 aprile 2024, fino al raggiungimento del numero massimo di posti a disposizione, sarà possibile candidarsi per la partecipazione ai percorsi formativi gratuiti, di seguito esplicitati, riservati al personale docente in servizio e dedicati al tema dell’IA.

 

ID Titolo Docenti
destinatari
Formatori
249234 EFTPuglia_4 - Innovazione didattica con strumenti
digitali e AI per l’Inclusione
Sec. I grado Cusanno L. – Sirsi P.
249232 EFTPuglia_4 - LifeComp con AI Primaria / Sec. I grado Troia S. – Longo F.
249589 EFTPuglia_4 - STEAM 3D con AI  Sec. I e II grado /CPIA Averna A. L. - Fabbrizio L. R.

 

 Ciascun corso, riservato a 25 docenti pugliesi, si svilupperà tra il 6 e il 27 maggio 2024 in due incontri pomeridiani sincroni. Ulteriori 2 ore di attività saranno svolte in asincrono per la fase di sperimentazione/autoformazione/project work. 
Al termine del percorso sarà rilasciato attestato di partecipazione.
Tutti i dettagli dei corsi, compresi i calendari, sono disponibili alla pagina ufficiale del polo formativo EFT Puglia raggiungibile dal seguente link: https://scuolafutura.pubblica.istruzione.it/es/eft-puglia.
Per procedere con la candidatura è necessario collegarsi, dal 6 maggio 2024, al portale https://scuolafutura.pubblica.istruzione.it/it/home e accedere con SPID: cliccare su TUTTI I PERCORSI e inserire il codice del corso scelto nel campo “Cerca per”.
A chiusura iscrizioni, sarà inviata una mail di conferma candidatura all’indirizzo e-mail associato all’anagrafica IstanzeOnLine. Allo stesso indirizzo di posta elettronica saranno inviate le istruzioni utili per il collegamento alle sessioni di lavoro. Si consiglia, pertanto, di presidiare la corretta casella di posta nei giorni successivi all’iscrizione.
Per chiarimenti è sempre possibile contattare l’EFT Puglia all’indirizzo dedicato: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Considerato il valore dell’iniziativa, si invitano le SS.LL. a favorire la massima diffusione della presente.

Torna all'inizio del contenuto