Con riferimento alle attività promosse dal Polo formativo dell’Équipe formativa territoriale della Puglia per l’a.s. 2023/24, si rende noto che sul portale Scuola Futura https://scuolafutura.pubblica.istruzione.it/, dal 1 al 5 febbraio 2024, salvo raggiungimento del numero massimo di posti, sarà possibile candidarsi per la partecipazione al percorso formativo gratuito, di seguito esplicitato, riservato al personale docente in servizio.
ID |
Titolo |
Docenti destinatari |
Formatori |
236573 |
Indagine e narrazione nelle STEM |
Infanzia / Primaria |
Brigida Clemente |
Il corso, della durata complessiva di 4 ore e riservato a 30 docenti della Puglia, prevede un incontro sincrono online il 6 febbraio 2024 (dalle ore 17.00 alle ore 19.30). Ulteriori 1,5 ore di attività saranno svolte in asincrono per la fase di sperimentazione/autoformazione/project work. Al termine del percorso, e comunque non prima del 15 febbraio 2024, sarà rilasciato attestato di partecipazione.
Tutti i dettagli del corso, sono disponibili alla pagina ufficiale del polo formativo EFT Puglia raggiungibile dal seguente link: https://scuolafutura.pubblica.istruzione.it/es/eft-puglia - sezione “Indagine e narrazione nelle STEM”. Il corso è realizzato in collaborazione con le Équipe formative territoriali di Calabria, Lazio, Lombardia, Piemonte e Sicilia.
Per procedere con la candidatura è necessario collegarsi, non prima del 1 febbraio 2024, al portale https://scuolafutura.pubblica.istruzione.it/it/home e accedere con SPID: cliccare su TUTTI I PERCORSI e inserire il codice del corso scelto nel campo “Cerca per”.
A chiusura iscrizioni, sarà inviata una mail di conferma candidatura all’indirizzo e-mail associato all’anagrafica IstanzeOnLine. Allo stesso indirizzo di posta elettronica saranno inviate le istruzioni utili per il collegamento alle sessioni di lavoro. Si consiglia, pertanto, di presidiare la corretta casella di posta nei giorni successivi all’iscrizione. Per chiarimenti è sempre possibile contattare l’EFT Puglia all’indirizzo dedicato: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Considerato il valore dell’iniziativa, si invitano le SS.LL. a favorire la massima diffusione della presente.