Con riferimento alle attività promosse dal Polo formativo nazionale delle Équipe formative territoriali per l’a.s. 2023/24, si rende noto che sul portale Scuola Futura, dal 9 novembre 2023, è possibile candidarsi per la partecipazione al percorso formativo gratuito PERcorsi PEERtoPEER Animare Domani – ID 172474 dedicato al personale docente in servizio con incarico di Animatore digitale/Team dell’innovazione.

Il percorso, erogato in modalità MOOC per una durata complessiva di 15 ore, si svilupperà tra il 16 novembre 2023 e il 30 giugno 2024 e sarà fruibile in modalità mista: chi non avrà l’opportunità di frequentare in sincrono gli incontri per la presentazione dei moduli già calendarizzati, troverà in piattaforma dedicata le video registrazioni ed i materiali, con l’opportunità di tracciarne la fruizione attraverso la risoluzione di alcuni quiz.

Al termine del percorso sarà rilasciato attestato di partecipazione.

Tutti i dettagli dei corsi, compresi i calendari, sono disponibili alla pagina ufficiale del polo formativo EFT nazionale raggiungibile dal seguente link: https://scuolafutura.pubblica.istruzione.it/es/percorsi-peertopeer-animare-domani.

Per procedere con la candidatura è necessario collegarsi al portale https://scuolafutura.pubblica.istruzione.it/it/home e accedere con SPID: cliccare su TUTTI I PERCORSI e inserire il codice del corso 172474 nel campo “Cerca per”.

Per chiarimenti è sempre possibile contattare l’EFT Puglia all’indirizzo dedicato: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Torna all'inizio del contenuto