Promozione e supporto alla sperimentazione di nuovi modelli organizzativi, finalizzati a realizzare l’innovazione metodologico-didattica, e allo sviluppo di progetti di didattica digitale, cittadinanza digitale, economia digitale, educazione ai media.

  • Supporto agli animatori digitali e ai docenti delle scuole sia iniziale che in itinere per la realizzazione di progetti di didattica digitale in favore degli studenti.
  • Accompagnamento in favore degli animatori digitali e dei docenti delle scuole di ogni ordine e grado per lo sviluppo delle competenze digitali degli studenti.
  • Accompagnamento finalizzato alla sperimentazione di processi di trasformazione digitale della didattica all’interno delle scuole del territorio e all’innovazione dei curricoli con l’utilizzo di tecnologie e metodologie efficaci.
  • Supporto alle scuole collocate in aree a rischio per lo sviluppo di una didattica con l’utilizzo di tecnologie abilitanti e inclusive.

I nostri obiettivi

Sostegno e accompagnamento

Sostegno e accompagnamento all’interno delle istituzioni scolastiche del territorio per lo sviluppo e la diffusione di soluzioni per la creazione di ambienti digitali con metodologie innovative e sostenibili.

Leggi tutto...

Promozione e supporto alla sperimentazione

Promozione e supporto alla sperimentazione di nuovi modelli organizzativi, finalizzati a realizzare l’innovazione metodologico-didattica, e allo sviluppo di progetti di didattica digitale, cittadinanza digitale, economia digitale, educazione ai media.

Leggi tutto...

Realizzazione di percorsi formativi laboratoriali

Promozione, supporto e accompagnamento per la progettazione e realizzazione di percorsi formativi laboratoriali per docenti sull’innovazione didattica e digitale nelle istituzioni scolastiche del territorio,

Leggi tutto...

Documentazione

Documentazione delle sperimentazioni in atto nelle istituzioni scolastiche, nel campo delle metodologie didattiche innovative, monitoraggio e valutazione delle azioni formative adottate.

Leggi tutto...
Torna all'inizio del contenuto